martedì 9 aprile 2013

Gruppo di Volontariato Vicenziano


 
Gruppo di Volontariato Vincenziano
Cattedrale  -  Caserta
  0823.322432 -  338.9481157 <<Dieci volte al giorno
andrete a visitare gli ammalati,
 e dieci volte vi incontrerete con Dio!.>>
          ( S. Vincenzo de' Paoli)                                         


                                  DOMENICA 
21 APRILE 2013
GIORNATA DELL’AMMALATO
PARROCCHIA S. MARIA DEGLI ANGELI
S. NICOLA LA STRADA

CHI SIAMO
E’ un’organizzazione di laici cattolici diffusa nel mondo. La vocazione dei propri  membri è di seguire Cristo nel servire quanti si trovano nel bisogno. Il suo fine è la promozione della dignità della persona mediante l’impegno concreto per la rimozione delle situazioni di bisogno e di emarginazione attraverso la ricerca di una maggiore giustizia sociale. Aiutiamo le persone che sono in difficoltà con aiuti materiali e la condivisione, attraverso il rapporto personale, le loro preoccupazioni in amicizia e rispetto.
COSA FACCIAMO
Ogni Lunedì, dalle ore 9,30 alle ore 11,00 si effettua la distribuzione dell’abbigliamento e la consegna, al personale addetto, dei capi che si intendono donare.
Nei giorni di Lunedi e Giovedi mattina, Mercoledi pomeriggio, è attivo  lo sportello di ascolto, un canale diretto che permette di conoscere i reali problemi delle famiglie.
Collaborazione col banco alimentare nella gestione della distribuzione dei pacchi alimentari.
Resta primaria la visita domiciliare alle persone in difficoltà e la visita agli anziani negli istituti.
In base alle possibilità, facciamo piccoli interventi economici per aiutare i fratelli in difficoltà e li guidiamo in un percorso di emancipazione e miglioramento della loro situazione portando anche un conforto umano e testimonianza concreta della nostra appartenenza alla fede di Cristo. 

Nessun commento:

Posta un commento